Dr.ssa Stefanie Strauss

Dr Giovanni Malandrino

Dr Gabriele Antonica

NB. Il trattamento può essere effettuato solo previa visita medica gratuita per la valutazione di eventuali controindicazioni.

 

La criolipolisi è una procedura di dermatologia non invasiva per la rimozione del tessuto adiposo attraverso l’applicazione del freddo. Il metodo, messo a punto dagli scienziati del Massachusetts General Hospital e dalla Harvard University di Boston (USA), fa uso di un dispositivo a forma di piastra applicato sulla pelle per raffreddare gli adipociti (cellule adipose). La loro scomposizione a freddo è possibile per effetto della Lipolisi. La procedura può essere ritenuta un’alternativa alla liposuzione, con la differenza che si tratta di un trattamento non invasivo e che non comporta rischi per il paziente.

Il trattamento di criolipolisi per la riduzione del grasso sottocutaneo non pregiudica il test di funzionalità epatica. Si tratta di un nuovo metodo non invasivo per ridurre lo strato di grasso senza danneggiare la pelle o i tessuti circostanti alla zona trattata.[1][2] Gli adipociti vengono eliminati per Apoptosi quando sono esposti al freddo.[3]

Studi clinici hanno dimostrato che la morte degli adipociti causata dal freddo porta ad una riduzione dello spessore di grasso, evidente con misurazioni ad Ultrasuoni ma visibili anche all’occhio umano.[4][5] Il volume del tessuto adiposo si riduce gradualmente nel corso del tempo e gli adipociti vengono rimossi attraverso un processo infiammatorio che raggiunge il suo picco dopo 2 o 3 mesi dall’esposizione al freddo.

Modalità del trattamento

L’applicazione, effettuata su un lettino, dura meno di 1 ora, durante la quale è possibile leggere un libro, ascoltare musica o rilassarsi.

Al termine del trattamento il paziente può immediatamente tornare a casa e riprendere le sue attività quotidiane. Al tatto la pelle della zona trattata risulterà gelata, ma in poche ore la temperatura si ristabilizza e regolarizza senza fastidi.

EFFETTI

Studi clinici dimostrano una riduzione del pannicolo adiposo del 25% in UNA SOLA SEDUTA di criolipolisi. Senza esagerare, ai nostri pazienti indichiamo di fare almeno 2 sedute.

Ulteriori sedute poi migliorano i risultati fino ad una riduzione del 40% dello strato adiposo. Puoi dire così addio ai cuscinetti di adipe da pancia, fianchi, maniglie dell’amore, interno braccia, schiena, culotte de cheval, esterno ed interno cosce (ovunque vi sia tessuto adiposo plicabile) in due – quattro mesi.

HOME

POLIAMBULATORIO MEDICO ODONTOIATRICO SAN LAZZARO MEDICA

VIA ETTORE BIGNONE 38/A
PINEROLO, ITALIA 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: sanlazzaromedica@gmail.com

Serviamo pazienti del Pinerolese, Saluzzese e Torinese

Count per Day

  • 28096Totale letture:
  • 32Letture odierne:
  • 45Letture di ieri:
  • 20697Totale visitatori:
  • 23Oggi:
  • 41Ieri:
  • 0Utenti attualmente in linea: