Dr ALESSANDRO MORELLI

MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN GINECOLOGIA ED OSTETRICIA

Responsabile del Laboratorio di Procrezione Medicalmente Assistita

Il Centro di PMA della Casa di CUra è autorizzato dalla Regione Piemonte con D.D. n 421 del 18.11.2004. Il Centro è una struttura sanitaria in cui lavorano medici e biologi altamente spcializzati nel campo della Procreazione Assistita.

L’obiettivo principale è il trattamento dell’infertilità proponendosi di accompagnare la coppia in tutte le tappe di questo percorso in un ambiente di qualità e comfort.

CLINICA CITTA’ DI BRA (CN)

VISITA IL MARTEDI’ MATTINA

ginecologo vigone

VISITE GINECOLOGICHE

ECOGRAFIE OSTETRICHE

ECOGRAFIE GINECOLOGICHE

ESAME SPERMIOGRAMMA

HOME

LA PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

Le statistiche pubblicate dall’Istituto Superiore di Sanità dimostrano come ormai gli italiani che si rivolgono alla procreazione medicalmente assistita sono sempre più in aumento. Negli ultimi sei anni si è registrato un incremento del 20% delle coppie che, non riuscendo ad ottenere una gravidanza naturalmente, si sono rivolte a specialisti della procreazione medicalmente assistita per trovare una soluzione al proprio problema di infertilità.

Le ragioni di questo aumento sono da ricercare in primo luogo nel superamento avvenuto in Italia di ostacoli legislativi che rendevano non ammissibili nel nostro Paese alcune tecniche di procreazione medicalmente assistita, già invece permesse in altri Stati. Questo indubbiamente ha permesso a molte coppie di usufruire di tecniche innovative per coronare il proprio sogno.

In secondo luogo, l’infertilità è un fenomeno in costante aumento per molte ragioni. In primo luogo, la ricerca del primo figlio avviene ormai sempre di più nella seconda fascia di età riproduttiva della donna, per ragioni che variano da quelle economiche, ragioni lavorative e di scelta personale. Inoltre, alcuni comportamenti erratidi vita quotidiana sempre più diffusi influiscono notevolmente sulla fertilità di un individuo, come ad esempio l’abuso di alcool o il fumo.

Gli ultimi dati in merito, mostrano come l’età media delle donne che si avvicinano alle tecniche di procreazione medicalmente assistita sia in genere di 36 anni, ma si continua ad assistere ad un aumento continuo e costante delle donne over 40 che nel 2015 sono state oltre un terzo del totale, mentre appena dieci anni prima rappresentavano il 20%.

 

QUERY: ginecologo pinerolo, viista ginecologica pinerolo

POLIAMBULATORIO MEDICO ODONTOIATRICO SAN LAZZARO MEDICA

VIA ETTORE BIGNONE 38/A
PINEROLO, ITALIA 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: sanlazzaromedica@gmail.com

Ginecolo Pinerolo. Ginecologia ed ostetricia. serviamo paziente del Pinerolese e Saluzzese

Count per Day

  • 50737Totale letture:
  • 79Letture odierne:
  • 128Letture di ieri:
  • 35016Totale visitatori:
  • 42Oggi:
  • 79Ieri:
  • 0Utenti attualmente in linea: